PosteMobile ufficializza la SIM Ecosostenibile, realizzata in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

PosteMobile ha ufficializzato la nuova SIM ecosostenibile, ovvero una scheda realizzata in plastica riciclata e con una dimensione ridotta del 50% grazie al formato “HALF”. L’operatore, quindi, ha deciso di adottare un nuovo formato di SIM a basso impatto ecologico, affermando che “Plastica riciclata e dimensioni ridotte? Fatto. Il nostro impegno green si vede anche dalle piccole cose. Con le nostre SIM ci impegniamo a essere più sostenibili: per te, per noi, per il pianeta. PostePay ha introdotto su tutti i canali distributivi la nuova SIM, orientata alla sostenibilità ambientale”.

Le nuove SIM ecosostenibili sono disponibili in tutti i canali di vendita, tuttavia la fornitura di queste schede è legata all’esaurimento delle scorte delle precedenti schede telefoniche. I nuovi clienti dell’operatore, dunque, potrebbero ancora ricevere le vecchie SIM. Inoltre, sempre in tema di sostenibilità, l’operatore ha chiarito che anche la busta ed il card carrier con i quali viene inviata la SIM derivano da un “ciclo ecosostenibile”, che prevede di ripiantare nuovi alberi in sostituzione di quelli tagliati per la produzione della carta stessa.

Il colore delle nuove SIM è grigio, con il logo “postemobile” in bianco. La SIM, poi, conserva il triplo formato pretagliata: Mini SIM, Micro SIM e Nano SIM. Parlando di questo operatore, ricordiamo che è attivo su rete Vodafone e garantisce una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Last modified: 5 luglio 2023