Bottiglie in r-PET per Olio Sagra

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Sagra, brand del Gruppo Salov, conferma il proprio impegno per l’ambiente presentando le nuove bottiglie in r-Pet realizzate con il 100% di plastica riciclata e destinate alla gamma di oli di semi.
Le bottiglie utilizzano un nuovo tipo di plastica sostenibile (100% di plastica ottenuta da altre bottiglie) e performante, perché capace di mantenere le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e maneggevolezza per il consumatore delle confezioni classiche.

Ogni elemento del nuovo packaging è stato studiato in ottica green: lo sleeve che ricopre la bottiglia – che proteggere il prodotto dalla luce – è realizzato con un innovativo materiale in plastica riciclata, mentre l’imballo che sostituisce il film protettivo in plastica è in cartone 100% riciclato. Queste soluzioni apportano un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e all’emissione di Co2, coinvolgendo direttamente l’utente finale in un percorso di consumo responsabile e di rispetto per il pianeta.

Dopo la realizzazione nel 2020 delle bottiglie in r-Pet al 50%, il nostro impegno è continuato e siamo orgogliosi di presentare le nuove bottiglie in plastica riciclata al 100%. Per noi è importante che la sostenibilità diventi un elemento concreto e tangibile attraverso i prodotti che offriamo ai consumatori ogni giorno”, afferma Mauro Tosini, direttore commerciale di Salov.

Il nuovo formato in r-Pet al 100% è disponibile in vari formati dal litro ai formati convenienza più grandi per l’intera gamma di oli di semi (mais, arachide, girasole, girasole Alto Oleico, Frìmax speciale frittura e semi di vinacciolo).

Last modified: 31 maggio 2023