Liberty, la seduta di Calligaris in plastica riciclata per Pink Project di LILT

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno Calligaris di Manzano (UD), una delle più rinomate aziende del “triangolo della sedia”, aderisce alla campagna della LILT Pink Project con un’edizione speciale della sua più iconica sedia, Liberty, realizzata in plastica riciclata 100%.

Per questa speciale occasione LIBERTY, viene proposta in una veste tutta rosa e soprattutto fabbricata con polipropilene riciclato al 100%. Un design sostenibile e un pezzo di arredo ad edizione limitata, disponibile solamente dal 1 al 31 ottobre 2022 sul sito e nei principali punti vendita dell’azienda. Il ricavato delle vendite verrà devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La sedia LIBERTY di Calligaris firmata da Archirivolto è ispirata al design delle sedie in legno curvato da Thonet, diffuso nei caffè viennesi. Sedia adatta anche per gli esterni, ha piedini intercambiabili ad alta resistenza; impilabile fino a quattro pezzi, risulta una seduta leggera, funzionale e versatile. La versione pink dimostra di non essere solo un vestito per la Campagna Nastro Rosa, bensì un vero e proprio colore moda, orientato verso la tonalità cipria opaco. L’azienda friulana dimostra di centrare sempre le tendenze, come l’attenzione verso l’ambiente e l’economia circolare e di mettere al centro la donna: protagonista della campagna di comunicazione è infatti il team femminile di Calligaris.

Last modified: 19 ottobre 2022