Scuole in plastica riciclata per l’Africa, Kiwanis contribuisce al progetto Unicef

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Annunciato negli scorsi giorni a Messina, nel corso della Convention nazionale di Kiwanis l’accordo con Unicef per costruire scuole ottenute da plastica riciclata per i giovani studenti africani.

Kiwanis è un’associazione internazionale di volontari, nata nel 915 a Detroit e presente in ottantadue paesi del mondo con oltre sedicimila club e cinquecentocinquantamila soci.
La finalità dell’Associazione, da sempre impegnata al servizio dei bambini, così come riporta il suo motto storico “Serving the Children of the World” è garantire una vita dignitosa e il diritto all’istruzione ai ragazzi che nascono nelle zone più povere del pianeta.

Il progetto “Scuole di plastica” è nato dalla collaborazione tra Kiwanis, la past governatrice Maura Magni, la governatrice Angela Catalano, il chair distrettuale Kiwanis Italia del progetto, l’architetto Antonio Amodeo, in collaborazione con l’ambasciatore Unicef Italia Michele Affidato. “Scuole di plastica”, sta permettendo la costruzione, attraverso la trasformazione di rifiuti in plastica in mattoni modulari, di tante scuole in Costa d’Avorio, soprattutto in zone dove il diritto allo studio -se non negato- è quantomeno messo in forte crisi a causa dell’insufficienza di strutture scolastiche.

I soci di Kiwanis, hanno contribuito consegnando simbolicamente un assegno a fronte delle loro donazioni, direttamente all’ambasciatore Unicef Affidato ed alla referente Giulia Trabucco. Le nuove donazioni permetteranno di proseguire l’opera di costruzione delle scuole e garantiranno l’istruzione ad un numero sempre maggiore di ragazzi.

Last modified: 21 settembre 2022