“Iam the sea” la collezione di orologi in plastica riciclata al 100%

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Il brand di orologi Iamthewatch offre il proprio contributo per contrastare l’inquinamento degli oceani e presenta “IAM THE SEA”, la nuova collection di segnatempo sostenibili. Gli inediti modelli, realizzati in plastica riciclata al 100%, sono stati ideati in collaborazione con #Tide, azienda leader mondiale nella trasformazione di rifiuti plastici marini in materia prima di altissima qualità.

Attraverso questa collezione, Iamthewatch prende parte al progetto di #Tide che consiste nel raccogliere entro il 2025 un miliardo di bottiglie. Per la realizzazione di ciascun orologio, infatti, vengono utilizzati 85g di plastica che corrispondono a tre bottiglie.

Per il lancio di questo progetto inedito, Iamthewatch si è affidato a Kickstarter, promuovendo una campagna della durata di quaranta giorni. La piattaforma, sulla quale è possibile acquistare in anteprima i segnatempo IAM THE SEA, ha l’obiettivo di raccogliere un contributo minimo pari a 10.000€ per lo sviluppo del progetto.

L’inedita collezione IAM THE SEA presenta una varietà di orologi analogici, impermeabili fino a 50 m. Con cassa e bracciale prodotti con micro-granelli in plastica riciclata (ottenuti dal riutilizzo dei rifiuti plastici recuperati dall’oceano) e fondello in acciaio, i modelli sono proposti in due differenti dimensioni e otto tonalità di colore che rispettano le più recenti tendenze.

Last modified: 26 aprile 2022