Casahomewear lancia la linea di biancheria da letto Happidea in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Casahomewear è l’App per smartphone e tablet che coniuga realtà aumentata, realtà virtuale e l’uso del 3D per personalizzare l’acquisto della biancheria della camera da letto in tempo reale, permettendo all’utente di diventare il designer della propria stanza.
La App di recente ha introdotto una linea di biancheria da letto ecosostenibile, a marchio Happidea, realizzata a partire dalla plastica che inquina i nostri mari.

Per imbottire una trapunta matrimoniale si impiegano 2kg di fibra derivati da circa 75 bottiglie di plastica riciclata: ciò è possibile grazie al processo di estrusione: si fondono le scaglie di poliestere derivanti dalla plastica raccolta, per ricavare i polimeri che compongono prima il filato e poi la morbida, soffice e calda ovatta.

Il risultato è un prodotto che ha la stessa consistenza ed emana lo stesso calore del piumino d’oca, ma rispetta l’ambiente e, fattore non secondario, costa molto meno.
Le bottiglie, una volta raccolte in tutta Europa, vengono selezionate, lavate e ridotte a scaglie in uno stabilimento bergamasco certificato Grs (global recycled standard), a garanzia di una filiera controllata.

I coordinati letto a brand Happidea sono sostenibili, made in Italy, realizzati 100% in fibre naturali, nessun filato sintetico derivante dal petrolio e le imbottiture da PET riciclato. Anche i packaging sono pensati per essere riciclabili, infatti le confezioni possono essere riutilizzate più volte e diventare fodere per cuscini o sacchi portabiancheria.

Last modified: 17 febbraio 2021