(Re)Collection, Diesel e Coca-Cola lanciano la linea in PET riciclato

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Diesel e Coca-Cola unite per creare The (Re)Collection, una capsule collection realizzata in parte con bottiglie di plastica riciclata. Una collaborazione a livello mondiale all’insegna dei più recenti trend e supportata da un’apposita campagna di comunicazione che spiega attraverso un video il funzionamento dell’iniziativa.

La collezione incorpora materiali come il PET riciclato derivato da bottiglie di plastica e cotone riciclato. Anche il contesto di vendita si lega al concetto portante di sostenibilità e riciclo: infatti, invece di presentare la collezione in pop-up store esclusivi, Diesel e Coca-Cola invitano le persone a scoprirla direttamente nei cestini per la raccolta differenziata.

La partnership prevede l’apertura, a Parigi, del primo negozio di cestini per il riciclaggio brandizzati The (Re)Collection. Il lancio sarà seguito da una serie di eventi collaterali che si svolgeranno in tutto il mondo: Londra, Berlino, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino, Amsterdam, New York, tra le città interessate.

La (Re)Collection è disponibile in esclusiva per un periodo di tempo limitato a partire dal 27 settembre, scansionando qualsiasi “recycling logo” in tutto il mondo. Questo darà accesso a un esclusivo store on line all’interno di diesel.com per acquistare la collezione prima del suo rilascio ufficiale in tutti i negozi, fissato per il 7 ottobre.

Last modified: 2 ottobre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *