Torino, un acceleratore di start up per l’innovazione nell’industria della plastica

Written by | News, Plastica

Il progetto è ambizioso: un acceleratore di start up all’interno dell’Innovation Square Center, un polo di ricerca che sarà costruito a Torino entro la metà del 2019, nell’ottica di riqualificazione della storica area industriale di Mirafiori.

La nuova area funzionerà come hub per il trasferimento tecnologico, la ricerca e la sperimentazione delle nuove tecnologie legate alla robotica collaborativa e al mercato dell’industria plastica, di cui l’Italia resta uno dei maggiori player, anche grazie agli incentivi del Piano Industria 4.0, che hanno incrementato sensibilmente ordini ed esportazioni. All’interno dell’edificio, costruito rispettando i più alti standard di efficienza energetica, vi saranno inoltre alcuni spazi dedicati al coworking.

Due importanti società torinesi supporteranno le startup nella ricerca e nello sviluppo dei progetti, sistemi e app da utilizzare nell’implementazione dell’edificio stesso o nei progetti per i clienti e metteranno il proprio know how e la propria esperienza al servizio della crescita delle giovani realtà promettenti del territorio.

 

Last modified: 28 marzo 2018