Al Salone Nautico di Genova le bandiere prodotte con plastica recuperata dal mare

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Le bandiere, nl mondo marittimo, rappresentano un elemento di grande fascino. Oltre a rappresentare un legame fra le barche e il paese di appartenenza, infatti, vengono da sempre utilizzate come sistema di comunicazione fra le navi.

È proprio la passione per il mare che ha spinto Enrico Scozzari, CEO di Resolfin, azienda specializzata nella produzione di bandiere e prodotti di comunicazione visiva, ad utilizzare il Blubanner, un tessuto ottenuto utilizzando per il 62% plastiche recuperate dal mare e per il restante 38% plastica riciclata per la produzione di bandiere. L’azienda ha presentato al Salone Nautico Internazionale di Genova, conclusosi nei giorni scorsi, la sua vasta gamma di bandiere e striscioni realizzati con il tessuto ottenuto da plastiche riciclate, pennoni e aste per bandiere in acciaio e alluminio anch’essi riciclati e riciclabili.

Resolfin oggi è fornitore ufficiale di istituzioni come Palazzo Chigi, Presidenza della Repubblica, Esercito, Marina Militare, FAO, Croce Rossa Italiana, Nato, Ministeri, Federazione Italiana Vela, ma anche di grandi eventi sportivi come The Ocean Race Genova The Grand Finale 2022/2023 e i Campionati mondiali di Scherma.

Last modified: 26 settembre 2023