Tom Ford lancia il primo orologio di lusso in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Tom Ford sceglie di incentivare il riuso della plastica, con un orologio realizzato in materiale riciclato e con un premio speciale, il Tom Ford Plastic Innovation Prize (del valore di un milione di dollari), che mira al sostegno di idee e brevetti specializzati nel recupero e riciclo integrale degli oggetti di plastica.

Il nuovo segnatempo lanciato dal brand è un esempio perfetto di questo tipo di iniziativa: si tratta infatti del primo orologio di lusso realizzato al 100% da bottiglie di plastica recuperate dagli oceani o sulle coste. Un orologio che equivale, come spiega il brand, al recupero di 35 bottiglie di plastica, imballaggi compresi.

Il materiale utilizzato non contiene plastica vergine o non proveniente dagli oceani, ed è tracciabile alla fonte di raccolta. Tom Ford assicura anche che il trasporto dei granuli di plastica per creare l’orologio in Svizzera non ha comportato inquinamento. Per ogni mille orologi venduti vengono eliminati dall’oceano circa 200 chili di plastica, o si evita che ci finiscano.

Unisex, il nuovo orologio Tom Ford nato dalla plastica degli oceani ha una linea semplice ed elegante, con quadrante total black e indici bianchi ed è disponibile in tutte le boutique del brand e sul sito ufficiale.

Last modified: 30 novembre 2020