The Art side of Kartell: in mostra i 70 anni dello storico brand della plastica di design

Written by | News, Plastica

Kartell, marchio rappresentante del design made in Italy sinonimo di materiali plastici di qualità superiore per estetica e innovazione, compie settant’anni e festeggia con una mostra e una serie di novità.

Fondata nel 1949 da Giulio Castelli, portata alla ribalta internazionale negli anni da designer entrati nella storia, oggi è presente in 130 paesi e vanta un museo nato esattamente vent’anni fa nella sede dello stabilimento storico a Noviglio, alle porte di Milano.

Con la settimana del Salone del Mobile di Milano prenderà il via una serie di appuntamenti. In primis, l’inaugurazione della mostra “The art side of Kartell” a Palazzo Reale, in programma dal fino al 12 maggio, che farà conoscere al grande pubblico la relazione del marchio nei suoi sette decenni di vita con l’arte in tutte le sue espressioni, attraverso opere e installazioni.
Parallelamente, saranno presentati nello stand a Rho i nuovi prodotti e progetti, mentre il negozio in via Turati sarà allestito con un nuovo layout per tutta la durata del Salone.

Last modified: 11 aprile 2019