Usi creativi della plastica > giovane tifoso del Fenerbahce conquista Instagram (e una maglia ufficiale)

Written by | News, Plastica, Riciclo

Riutilizzare la plastica premia sempre. Ne è la prova la favola a lieto fine di un giovane tifoso del Fenerbahce, uno dei più noti club del campionato di calcio turco, che ha ideato un modo particolare per indossare i colori della sua squadra del cuore. Non disponendo del budget necessario per comprarsi una maglia ufficiale, ha infatti deciso di crearne una utilizzando un sacchetto di plastica con colori simili, disegnandone a mano lo stemma.

Una sua immagine, che lo ritrae con la sua creazione, è diventata virale in breve tempo, fino ad arrivare al club giallonero. I dirigenti della squadra, dopo aver visto la creazione, hanno invitato il ragazzo presso la sede di Istanbul e gli hanno riservato una sorpresa: il presidente del Fenerbahce in persona, dopo averlo accolto, gli ha consegnato una maglia ufficiale, in sostituzione della versione “fai-da-te”, realizzata utilizzando una busta per la raccolta dei rifiuti.

Con il regalo tra le mani, il tifoso ha posato per una foto che è stata pubblicata sul profilo Instagram del club, sfiorando i 240.000 “like”.

 

Last modified: 6 settembre 2018