Coca-Cola, ecco la nuova bottiglia 100% rPET

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Arriva sul mercato italiano la prima bottiglia di Coca-Cola realizzata con il 100% di plastica riciclata.

Il nuovo pack sarà utilizzato non solo per i prodotti Coca-Cola, ma anche per altri marchi dell’azienda tra cui Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in rPET: un triplo incremento nei quantitativi di rPET utilizzato rispetto allo scorso anno.

Dall’abolizione del limite del 50% di plastica riciclata”, osserva Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia, “non abbiamo sprecato un giorno e oggi siamo orgogliosi di essere la prima azienda di bibite analcoliche a introdurre sul mercato una bottiglia realizzata interamente con rPET. I nostri packaging sono già tutti 100% riciclabili e, con questa nuova bottiglia, faremo un ulteriore passo per rendere sempre più concreto il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, affinché nessuna bottiglia venga sprecata e possa tornare a nuova vita”.

Inoltre, dopo Fanta, verrà rimosso il colore anche dalle bottiglie a marchio Sprite, al fine di rendere più facile il riciclo in nuove bottiglie trasparenti.

Last modified: 10 maggio 2021