Olio Sagra, il nuovo pack è 50% rPET

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Sagra, brand del Gruppo Salov, conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità presentando le innovative bottiglie in rPET realizzate con il 50% di plastica riciclata dedicate alla gamma di oli di semi da 1 litro.

Un cambiamento fondamentale per il settore perché coinvolge un nuovo tipo di plastica sostenibile (il 50% della plastica usata per la realizzazione proviene dal riciclo di altre bottiglie), ma anche performante, perché capace di mantenere le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e maneggevolezza per il consumatore delle bottiglie classiche. Un impegno nel promuovere stili di consumo sostenibili in una logica di economia circolare, quello di Sagra, che non si limita all’introduzione della bottiglia in rPET, ma si estende all’intero pack di prodotto degli oli di semi, includendo il nuovo sleeve che ricopre la bottiglia e l’imballo.

Tutte soluzioni che apportano un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e all’emissione di Co2, coinvolgendo direttamente l’utente finale in un percorso di consumo responsabile e di rispetto per l’ecosistema.

Last modified: 28 aprile 2021