ECObottiglia Plus, la bottiglia in plastica rinnovabile firmata Tupperware

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Il successo di Tupperware, sul mercato da oltre 75 anni e sinonimo di prodotti di qualità, deriva dall’unione tra supporto quotidiano e attenzione all’ambiente. La continua ricerca di nuovi materiali ecologici è diventata cardine della campagna globale “no Time to Waste”, lanciata nel 2019. Da questo impegno è nata ECOPlus, la nuova gamma di materiali sostenibili, derivati da diverse tipologie di rifiuti, classificabili in due percorsi principali: polimero circolare e materiali rinnovabili.

Dopo il primo prodotto realizzato seguendo questi criteri, il Set ECOcannucce, ecco che Tupperware presenta un nuovo prodotto: ECObottiglia Plus.
Si tratta della prima bottiglia d’acqua Tupperware di origine sostenibile, prodotta al 100% da biomateriali vegetali e rinnovabili certificati. Ecobottiglia Plus è disponibile in due colorazioni e capacità (750 ml, 500 ml) ed è adatta a ogni esigenza e situazione, anche per i più piccoli. Pratica e duratura, dal design ergonomico, ha un tappo sicuro e un fondo ampio che rendono ancora più semplice afferrare e appoggiare la bottiglia senza preoccupazioni per eventuali fuoriuscite di liquido.

Scegliendo la nuova Bottiglia ECO+ riutilizzabile si risparmieranno oltre 14 kg di plastica monouso all’anno.

La nuova linea di Ecobottiglie Plus è stata lanciata in oltre 14 Paesi d’Europa in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua, il 22 marzo e rientra nel piano quadriennale, a livello EMEA, che prevede la riduzione dell’utilizzo di borse di plastica monouso al 100% entro il 2025.

Last modified: 17 marzo 2021