#BernieMittens: i guanti del senatore Sanders sono in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Tra le immagini iconiche del recente Inauguration Day, il giorno del giuramento del presidente USA Joseph Biden, senza dubbio resterà quella del senatore del Vermont, Bernie Sanders e delle sue moffole. Arrivato tra i primi a Capitol Hill, il senatore si è messo a sedere, mascherina sul volto, giacca a vento e un paio di guanti di lana che non sono passati inosservati. Sui social, l’ingrandimento dell’accessorio ha spopolato, dando vita a innumerevoli meme.

Molti curiosi volevano sapere dove Sanders avesse comprato quei guanti “vecchio stile” con rombi neri, marroni e bianchi e sono stati accontentati: attraverso il tam tam dei social, si è risaliti all’origine. I guanti sono stati realizzati a mano da un’insegnante del Vermont, Jen Ellis, che li ha regalati al senatore due anni fa. Il materiale usato per quelli che sono diventati un hashtag, #BerniesMittens, è un inno all’ambientalismo: lana e plastica riciclata.
Ellis realizza le moffole in materiale riciclato su ordinazione e li regala agli amici. Su Instagram, i follower hanno recuperato una foto, scattata un anno fa, che mostra i vari disegni disponibili.

Last modified: 3 febbraio 2021