Findus “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”

Written by | Ambiente, News, Riciclo

Findus, con il brand Capitan Findus, lancia una nuova consumer promo dedicata alla sostenibilità e al riuso della plastica raccolta dalle spiagge.

Secondo una recente indagine di Legambiente (Beach Litter 2020), utilizzare plastiche riciclate rispetto alle nuove plastiche permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 70%. Per questo Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani e ha deciso di lanciare l’iniziativa “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”, partita domenica 3 gennaio e che mette in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata e riciclata, decorati con le immagini dell’artista Gareth Lucas, specializzato in illustrazioni per bambini. Sei i soggetti raffigurati: Tartaruga, Polpo, Orca, Delfino, Leone Marino e Balena.

Il concorso avrà termine il 31 maggio prossimo. Per partecipare, basta acquistare almeno un prodotto della linea Capitan Findus, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo e scoprire subito se si è vinto una delle 1.272 coppie di piatti disponibili.

L’iniziativa “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani” è supportata da una campagna di comunicazione mirata che coinvolge diversi canali, già partita il 3 gennaio von uno spot tv, uno spot radio e altre attività sui social.

Last modified: 14 gennaio 2021