#DifferenziaConCorepla: gli influencer su Tik Tok per il corretto riciclo degli imballaggi

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Siamo capaci di distinguere tra imballaggio e non imballaggio? È questo il focus della nuova campagna #DifferenziaConCorepla, curata da Corepla e Intarget e partita da qualche giorno su TikTok (online dal 14 al 21 dicembre), con l’obiettivo di replicare il successo del primo progetto, lanciato la scorsa estate.

Nove noti influencer, ciascuno con il proprio stile, hanno prodotto dei filmati per spiegare ai propri coetanei, attraverso un linguaggio semplice e divertente, come imparare a riconoscere gli imballaggi in plastica e sensibilizzare sull’importanza del riciclo.
Fashion, sport, make-up, food e tempo libero le cinque categorie utilizzate dai vip di TikTok per questo educational sugli imballaggi: in un video con lo schermo diviso a metà, appaiono al centro dei cartelli con i nomi degli oggetti e i TikTokers si spostano da una parte all’altra per indicare se si tratta di un imballaggio oppure no.

Il fine di Corepla è sensibilizzare le generazioni più giovani sull’importanza dell’ambiente e aiutarle a comprendere la differenza tra gli imballaggi, che devono essere conferiti nella raccolta della plastica, e i non-imballaggi, destinati all’indifferenziata.

Per questa nuova “lezione” di educazione ambientale sono stati coinvolti i TikTokers Serena Puppo, Anna Ciati, Sebastiano Fighera, Giovanni Brugnoli, Federico De Lellis, Luca Sironi, Francesca Tamburini, Ginevra Iorio, Asia Bertoncelli: nove influencers molto seguiti, che esprimono in modo creativo il loro impegno nei confronti della raccolta differenziata e sensibilizzano i giovanissimi sull’importanza di proteggere il Pianeta.

Last modified: 17 dicembre 2020