Carioca Ecofamily, i pennarelli in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Carioca, marchio noto a generazioni di giovani studenti per i suoi prodotti di cancelleria, prosegue nel suo percorso di sostenibilità e di promozione del riciclo intrapreso alcuni mesi fa.
Dalla collaborazione con Ecoplasteam, azienda del torinese che con tecnologia, innovazione e sostenibilità implementa processi di fine vita dei poliaccoppiati, nasce la linea Ecofamily, con pennarelli, penne ed evidenziatori al 70% da plastica riciclata o in Ecoallene, il materiale innovativo plastico ecologico derivante al 100% dal riciclo del poliaccoppiato polietilene-alluminio presente nei cartoni per bevande ed alimenti.

L’azienda ha scelto di impiegare in modo sistematico la plastica riciclata a favore di una politica di riuso e riciclo sia per quanto riguarda i prodotti che imballaggi e packaging. Solo per i prodotti, la nuova politica di sostenibilità ambientale ha portato, al momento, un risparmio nell’utilizzo di plastica fossile che supera le 80 tonnellate.

“La nostra missione è offrire strumenti per potenziare e stimolare la naturale creatività dei bambini”, ha dichiarato Giorgio Bertolo, Sales & Marketing Director Carioca: “L’impegno più grande, in questo particolare momento storico, è rendere il loro futuro non solo creativo ma anche più sostenibile, nel massimo rispetto dell’ambiente”.

Last modified: 30 novembre 2020