Arriva nelle sale “Trash”, film d’animazione sul tema del riciclo

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Il film d’animazione “Trash – la leggenda della piramide magica“, nelle sale dal 16 ottobre, affronta uno dei temi caldi dell’attualità legati all’ambiente, il riciclo dei rifiuti e spiega come, con le nostre azioni concrete, possiamo fare la differenza.
Un adventure movie per i più piccoli che unisce divertimento e intento educativo, che vede come protagonisti un gruppo di rifiuti, oggetti ormai dismessi alla ricerca di un nuovo scopo che dia un senso alla loro vita.

Il valore e la realtà del riciclo e delle seconde possibilità sono alla base del messaggio che Trash vuole trasferire alle giovani generazioni (e non solo a loro) e, anche per questo, il lungometraggio ha ricevuto il sostegno dei Consorzi italiani per il riciclo degli imballaggi che da oltre vent’anni lavorano per un mondo più sostenibile, impegnandosi affinché ogni imballaggio, a fine vita, non scompaia nell’oblio dei rifiuti ma diventi una nuova risorsa da valorizzare.

CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) insieme ai Consorzi di filiera CIAL per l’alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l’acciaio garantiscono – in Trash come nella realtà quotidiana – che il viaggio dei nostri rifiuti-protagonisti arrivi felicemente a destino. Dal cinema alla realtà, insieme per un mondo più sostenibile grazie al riciclo.

Last modified: 21 ottobre 2020