Acqua Frasassi nelle nuove bottiglie in rPet 50%

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

ACQUA FRASASSI sceglie il 50% di rPet, ovvero 50% in plastica riciclata e riciclabile al 100 per le sue nuove bottiglie, anticipando di fatto la Direttiva (UE) 904/2019 relativa all’utilizzo della plastica, secondo cui le bottiglie PET immesse sul mercato dal 2025 contengano almeno il 25% di plastica riciclata. Una scelta consapevole, che rispetta anche la salubrità e la sicurezza del prodotto.

Una nuova veste, dunque, per ACQUA FRASASSI, che si fa portavoce di un nuovo impegno verso la responsabilità etica per la sensibilizzazione sulla salvaguardia del pianeta, promuovendo più consapevolezza anche nella scelta delle piccole abitudini quotidiane, come la nuova bottiglia da mezzo litro d’acqua, naturale o frizzante, che contribuisce a contenere gli sprechi perché parte di un’economia circolare. L’intento è dichiarato a partire dall’etichetta, che recita: “Pensiamo al futuro responsabilmente”.

ACQUA FRASASSI sta inoltre sviluppando un progetto corposo e deciso, Frasassi ReFriends, un circolo virtuoso che si occupa delle tematiche ambientali a tutto tondo e che sintetizza tutta la sua attenzione verso la Responsabilità condivisa. Fra le varie iniziative previste in ReFriends, la realizzazione di un’area giochi dove il riciclo abbraccia appunto il gioco, perché strutturato solo con elementi in plastica rigenerata.

Last modified: 6 ottobre 2020