TIM, arrivano le SIM con plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

TIM aumenta il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente e con il programma TIM Green annuncia iniziative per ridurre le emissioni ed incentivare le politiche di riciclo.

La prima e più importante riguarda le SIM. Le nuove schede dell’operatore saranno composte, infatti, per il 60% da plastica riciclata e tutto il materiale a corredo (confezione, cartoncini con le istruzioni ecc) sarà biodegradabile. Grazie a questi accorgimenti, TIM stima di ridurre di circa 13 tonnellate all’anno l’utilizzo di plastica.

TIM proporrà inoltre smartphone ricondizionati e supervalutazioni sull’usato. I cellulari saranno venduti direttamente dal gruppo, anche se non è stato comunicato se il processo di ricondizionamento sarà curato da TIM stessa o il gruppo si occuperà solamente della vendita. La terza parte del progetto TIM Green prevede di incentivare il riciclo degli smartphone usati, potenziando il servizio TIM Supervaluta e offrendo uno sconto sull’acquisto del nuovo a patto di consegnare il vecchio smartphone.

Il piano TIM Green fa parte delle iniziative prese dalla società per abbattere le emissioni di CO2. L’obiettivo è quello di diventare carbon free (cioè bilanciare le emissioni prodotte con quelle risparmiate, grazie a processi produttivi virtuosi) entro il 2030.

Last modified: 24 agosto 2020