The North Face produrrà magliette dalle bottiglie di plastica raccolte sulle Alpi

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

The North Face, noto brand di abbigliamento tecnico e sportivo, ha lanciato la collezione “Bottle Source“, realizzata riciclando i 18mila chilogrammi di materiali plastici abbandonati e recuperati lungo i tratti alpini. “Recover Tee” che vuole testimoniare sia la volontà di un approccio più etico all’esplorazione, ma anche sensibilizzare verso i rischi legati all’abbandono di rifiuti in natura.

Le magliette realizzate con la plastica saranno disponibili sia a manica corta che a manica lunga. Si tratta di t-shirt di colore bianco, sulle quali figura il logo di The North Face, declinato nei colori verde, blu o rosa. La collezione è acquistabile sul sito dell’azienda o nei negozi a marchio.

L’iniziativa prevede anche un ulteriore passo a favore dell’ambiente: oltre al riutilizzo della plastica raccolta, The North Face donerà a Summit Foundation 1 euro per ogni maglietta venduta. La fondazione ha come scopo finale quello di “preservare le montagne come straordinaria meta per l’esplorazione”, supportando a tal proposito programmi per la pulizia delle Alpi e a tutela dell’ambiente.

Last modified: 22 luglio 2020