Con Levissima un chilometro vale molto di più

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Levissima, in qualità di Regeneration partner corre per la sostenibilità con Gazzetta MarathOne confermando il suo impegno per l’ambiente: con un’attivazione semplice ed efficace, il brand coinvolge i partecipanti in una staffetta “rigenerativa”.

Un’esperienza corale, anche se a distanza, che i prossimi 4 e 5 luglio unirà virtualmente tutta Italia in una corsa dalla durata complessiva di 24 ore. Gazzetta MarathOne è infatti l’iniziativa ideata per unire gli italiani in ambito sportivo, grazie alla possibilità di percorrere km insieme e partecipare a un’iniziativa benefica. Non importa se si corre o si cammina, né la distanza percorsa: l’essenziale è partecipare all’esperienza collettiva! Tutte le distanze percorse saranno sommate, creando una vera e propria staffetta lungo tutto lo Stivale.

Nuova sfida, stessa determinazione di sempre. Levissima, in qualità di Regeneration partner, ha deciso di trasformare l’evento in una vera e propria risorsa per l’ambiente, “rigenerando” virtualmente una bottiglia di plastica per ogni chilometro percorso dai runner.
Al termine dell’evento, sommando il numero di chilometri percorsi da tutti i runner, si ottiene un “monte-bottiglie”, secondo una semplice equivalenza “1 km = 1 bottiglia”!
Il Comune italiano che avrà percorso il maggior numero di chilometri sarà il vincitore e vedrà trasformato il “monte-bottiglie” in un progetto reale, che offrirà alla comunità un bene pubblico riqualificato con plastica riciclata e materiali sostenibili, seguendo il principio Ricicla, Rigenera, Riusa.

L’attivazione di Levissima come Regeneration partner si inserisce all’interno di un quadro di attenzione alla sostenibilità: l’omonimo progetto ha già visto il rinnovo dell’area fitness di Parco Sempione con la posa di strutture realizzate in plastica e altri materiali riciclati, frutto della raccolta di bottiglie a Milano Marathon 2019. Secondo lo stesso principio, a seguito dell’attivazione realizzata nel corso della tappa di Bormio della Coppa del Mondo di Sci, sarà costruito un bivacco in plastica riciclata all’interno del Parco dello Stelvio. Per ridurre l’impatto sull’ambiente, inoltre, l’azienda investe nell’ottimizzazione dei processi produttivi e in soluzioni per una logistica sempre più verde attraverso l’utilizzo sistematico del treno che trasporta oltre il 40% dell’acqua minerale, e l’introduzione di mezzi alimentati a LNG, il combustibile fossile meno inquinante attualmente disponibile.

Last modified: 2 luglio 2020