Le nuove t-shirt di Rifò includono la plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Rifò, brand pratese che si dedica alla produzione di abbigliamento con materiali di riciclo, lancia la terza generazione della sua t-shirt rigenerata.

I nuovi modelli sono realizzati con 120 grammi di cotone rigenerato da scarti industriali e 4-5 bottigliette di plastica riciclata. le t-shirt sono disponibili sia per uomo che per donna nelle varianti blu, rosso, nero, beige e bianco (questi ultimi tre anche nella variante con i dettagli a contrasto) e sono in prevendita a 25 euro fino al 28 maggio.

Punto di forza di Rifò, una produzione caratterizzata da un notevole risparmio di risorse naturali e dall’assenza di sostanze dannose. Infatti, considerando un ciclo che parte dalla coltivazione del cotone e arriva fino al lavaggio e finissaggio del tessuto, la t-shirt Rifò vede l’utilizzo di 30 litri di acqua e la totale assenza di prodotti chimici e pesticidi. Un ulteriore elemento che rende la t-shirt eco-friendly è la sua confezione, che avviene tutta nel raggio di 30 km dalla sede, limitando le emissioni di CO2 dovute ai trasporti e alla logistica

Last modified: 21 maggio 2020