Disponbili su YOOX le Artist Bag Parley for the Oceans

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Fondato nel 2000, YOOX è lo store online leader nel mondo per moda, design e arte.
Parley For the Oceans è uno spazio che riunisce artisti, scienziati e attivisti sensibili alle tematiche legate all’ambiente e all’ecologia. Attraverso collaborazioni con i maggiori brand e iniziative di sensibilizzazione, vuole dare vita a nuovi modelli di business incentrati sulla salvaguardia del Pianeta.
Dall’incontro tra Parley e YOOX nasce l’idea di una collezione limitata di borse in plastica riciclata, create da noti fashion designer.

Julian Schnabel, Walton Ford, Jenny Holzer, Ed Ruscha e Pipilotti Rist hanno messo la loro arte a disposizione del progetto Parley for the Oceans, decorando delle tote bag riutilizzabili, esclusive perché limited edtion.
Le borse sono Made with Ocean Plastic®, un materiale di alta qualità derivante dal riciclo di rifiuti recuperati da isole remote, acque e coste di più di ventotto paesi nel mondo. Ogni Artist bag Parley viene realizzata utilizzando 9 kg di rifiuti in plastica recuperati.

L’acquisto di ogni singola borsa supporta l’importante attività di pulizia globale promossa da Parley a salvaguardia dei nostri mari.

Last modified: 24 marzo 2020