CLIMA, il primo bastone con manopola in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

L’economia circolare arriva anche nel mondo dello sci. È stata infatti presentata a Monaco, nel corso di ISPO, la prima manopola da sci realizzata interamente in plastica riciclata.

L’idea di ricorrere alla plastica riciclata per la realizzazione di uno dei componenti delle racchette da sci è stata di Cober, azienda di Opera (Milano) che ha legato il proprio brand alla produzione di bastoni e attacchi da sci. Il progetto e la prototipazione sono stati curati per Cober da Idea Plast, azienda leader in Italia nella progettazione e realizzazione di oggetti, manufatti e arredi urbani utilizzando la plastica in seconda vita proveniente dalla raccolta differenziata.

La manopola in plastica seconda vita è stata utilizzata su un bastone da sci alpino, con misure fisse (110-130 cm, step 5 cm), realizzato appositamente per questo progetto, dal nome Clima.
La manopola ha una forma ergonomica, che agevola la presa con guanti di ogni spessore e dimensione e il materiale di cui è rivestita risulta morbido al tatto.

Last modified: 18 febbraio 2020