Reisenthel, i rifiuti di plastica diventano borsa

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

L’azienda tedesca Reisenthel, che dal 1971 produce accessori per il viaggio e per la vita quotidiana, quest’anno propone una collezione di prodotti semplici ma pratici, di design e di tendenza, con occhio attento anche all’ambiente. Borse per lo shopping e da viaggio, zaini, sacche, carrelli portaoggetti, scatole per armadi, sono solo alcune tra le centinaia di articoli con cui Reisenthel è diventata un brand riconosciuto in tutto il mondo.

Dal 2001, le mini maxi shopper, borse per lo shopping in poliestere di alta qualità, sono prodotti di grande successo grazie alla loro praticità ma, soprattutto, perché sono state ideate per salvaguardare l’ambiente: è stato infatti calcolato che ogni shopper sostituisce, nel suo ciclo di utilizzo, fino a 1.000 sacchetti di plastica.

Evoluzione delle mini maxi shopper, nascono oggi le mini maxi re-shopper, ciascuna delle quali viene realizzata riciclando 11 bottiglie in PET. In questo modo, i rifiuti di plastica diventano una borsa. In occasione delle feste, le borse vengono proposte nella versione romantica “paisley ruby”, di colore rosso natalizio.

Last modified: 2 dicembre 2019