Amcor lancia la campagna “Choose Plastic”

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Per controbattere a campagne mediatiche non sempre corrette e imparziali, quando si tratta di materie plastiche, il colosso del packaging Amcor ha avviato la campagna “Choose Plastic”, articolata su un sito web dedicato, depliant e altro materiale informativo.

L’obiettivo è raccontare la storia del PET con verità, forza e convinzione e sgombrare il campo da fake news e false convinzioni sugli imballaggi in plastica, mettendo in luce caratteristiche e punti di forza di questo polimero rispetto ad altri materiali per imballaggio (vetro, lattine ecc.) e aiutando i propri clienti a informare dipendenti, consumatori e decisori politici sui benefici dell’imballaggio in plastica anche rispetto alle soluzioni alternative.

Gli imballaggi in plastica offrono un modo sicuro, responsabile e riciclabile per distribuire i prodotti ai consumatori”, ricorda Eric Roegner, Presidente di Amcor Rigid Packaging: “Il PET è riciclabile all’infinito e la sua impronta di carbonio è inferiore a quella del vetro e di altri materiali da imballaggio”. C’è ancora spazio per miglioramenti “ed è per questo che stiamo lavorando insieme ai nostri clienti e partner industriali per aumentare i tassi di riciclo, incrementare la percentuale di materiale riciclato nella plastica per imballaggi e ridurre i rifiuti avviati a discarica o dispersi nell’ambiente”, conclude Roegner.

Oggi già il 97% delle bottiglie e dei contenitori prodotti da Amcor Rigid Packaging è progettato per essere riciclabile a fine vita. Inoltre, il gruppo si è impegnato a sviluppare entro il 2025 solo packaging riciclabili o riutilizzabili.

Last modified: 18 novembre 2019