Sector presenta “Save the ocean”, la collezione di orologi in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Da sempre legata al mondo della natura e al mondo dell’outdoor, Sector No Limits lancia il progetto Save the Ocean, con cui si impegna nella salvaguardia ambientale, partendo da uno dei suoi elementi più importanti: il mare. Sector No Limits si impegna concretamente nell’utilizzare plastica riciclata e nel ridurre del 25% le emissioni di gas serra nei processi produttivi.

La nuova collezione di orologi, presentata in anteprima in occasione della Festa del Cinema di Roma, verrà lanciata sul mercato per la stagione Primavera-Estate 2020. La collezione è composta da sei orologi, tre al maschile, tre al femminile, realizzati interamente con plastica riciclata: cassa e fibbia sono prodotte con plastica proveniente dagli oceani, mentre il cinturino Nato è realizzato in PET. Un orologio totalmente ecosostenibile. Le componenti non plastiche, ridotte al minino, sono realizzate in acciaio, un materiale riciclabile all’infinito.

“Oggi, chi fa impresa, non può più prescindere dall’affrontare tematiche di responsabilizzazione nei confronti dell’ambiente e di sostenibilità. Sector già da tempo si muove in tal senso, attraverso interventi mirati alla preservazione e tutela del territorio. Con il progetto Save the Ocean, compiamo un ulteriore passo in avanti verso la salvaguardia ambientale: trasformiamo rifiuti in materiali riutilizzabili per la realizzazione di prodotti che possano gravare in minima parte sull’ecosistema, limitando al massimo il nostro impatto sul pianeta”, spiega Massimo Carraro, Presidente Sector No Limits.

Last modified: 14 novembre 2019