Lady Be, l’arte in plastica riciclata in mostra alla Malpensa

Written by | News, Plastica, Riciclo

“Art, Plastic, Music – I volti musicali nati dal riciclo – Recycled Plastic to Music Faces” è il titolo della personale dell’artista Lady Be allestita presso il Terminal 1 dell’Aeroporto internazionale di Milano Malpensa e fruibile fino al prossimo 30 novembre.

Lady Be è impegnata da dieci anni in una battaglia artistica contro lo spreco, realizzando opere composte interamente da oggetti di recupero e per questo è stata scelta per esporre nell’Area Extra Shengen dello scalo milanese.

Le opere ritraggono alcuni tra i più famosi volti musicali internazionali composti da svariati oggetti di plastica riciclata, oggetti di uso comune che tutti possono riconoscere: bambole, sorpresine e altri giocattoli, ma anche tappi, penne, bottoni, involucri di make-up, cavi elettrici e molto altro ancora.

L’esposizione di Malpensa rappresenta un altro importante traguardo per l’artista, che da diversi anni porta avanti il suo importante messaggio artistico contemporaneo, basato sulla sostenibilità, con la volontà di veder le esposizioni in luoghi nati non espressamente per questo scopo, ovvero far uscire l’arte dal chiuso di musei e gallerie.

Last modified: 2 ottobre 2019