H&M Conscious: la collezione autunno-inverno in filati da PET riciclato

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

La nuova collezione H&M Conscious, la linea ecosostenibile del colosso svedese Hennes&Mauritz, arriva nei negozi svelando materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente.

L’impegno del brand, ovvero l’utilizzo di texture riciclati ed eco entro il 2030, continua con questa mini collezione informale ma di pregio, composta da abiti sartoriali, stampe animali e felpe oversize nei toni del nero, dell’arancio e del beige. La collezione Conscious propone grandi classici e must have autunnali, in materiali più sostenibili, per un guardaroba senza tempo.

Il materiale principale impiegato è il poliestere riciclato derivato dalle bottiglie in PET usate, lavorato e filato per creare un tessuto dal mantenimento facile e il cotone biologico mixato con fibre di lyocell TENCELTM dedicato alla realizzazione dei capi in jersey.

“Grazie alle nostre dimensioni possiamo guidare il cambiamento verso una moda circolare e rinnovabile. La collezione H&M Conscious per l’autunno 2019 è un meraviglioso esempio dei numerosi progressi compiuti nell’ambito della tecnologia e delle innovazioni che sostituiscono i materiali convenzionali con alternative riciclate”, afferma Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M.

Last modified: 16 settembre 2019