Converse Renew, la prima collezione di sneakers create da plastica 100% riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Nel suo quartier generale di Boston, Converse ha dato vita ad un progetto che unisce sostenibilità e tendenza, spingendo oltre i limiti creativi il processo utilizzato per realizzare le sue scarpe: una linea di scarpe in plastica riciclata al 100%, Converse Renew Canvas. Per l’iconica azienda statunitense si tratta della prima collezione di scarpe da ginnastica realizzate con materiali esistenti.

L’azienda collabora con la compagnia di riciclo First Mile per raccogliere, riciclare e riutilizzare le bottiglie di plastica dai paesi in via di sviluppo. Le bottiglie di plastica raccolte sono macinate a scaglie, sciolte e infine filate per ricavare la tradizionale tela Converse.

La capsule Converse Renew Canvas comprende al momento due modelli, Chuck Taylor e Chuck 70 (nelle versioni high top e low top), proposti in sette colori ma, entro la fine del 2019, saranno rilasciate più versioni nella collezione, tra cui una di prossima uscita in denim, tutte realizzate al 100% da materiale riciclato da bottiglie di plastica.
La collezione è disponibile, oltre che nella versione unisex, anche in quella da bambino, sullo store ufficiale converse.com.

Last modified: 11 luglio 2019