Cuneo, arredi in plastica riciclata per il Parco fluviale

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Posizionati nelle settimane scorse alcuni tavoli e panche realizzati interamente con materiale riciclato che vanno ad arricchire le aree attrezzate per il picnic delle Basse di Stura, dell’orto didattico, lungo la pista ciclabile del torrente Gesso e dell’area camper di fronte alla Casa del Fiume.

Il parco fluviale, con 5.000 ettari di estensione, coinvolge quattordici comuni della Granda ed offre una serie di servizi ricreativi e attività didattiche basate sul contatto con la natura e la sostenibilità ambientale. Il Parco, come simbolo della stessa città di Cuneo, vuole essere protagonista ed andare a implementare quella che è l’idea di economia circolare.

Tutti gli arredi saranno caratterizzati da una targhetta con lo slogan “Tutti meritano una seconda possibilità!”: la scelta di utilizzare all’interno del Parco queste panchine e questi tavoli in materiale riciclato, infatti, ha alla base la volontà di trasmettere un messaggio ben chiaro e forte ai cittadini e a tutti i fruitori: l’importanza e l’urgenza del riutilizzo e del riciclo.

Last modified: 27 maggio 2019