Ice Dream > Sammontana porta gli arredi sostenibili alla Design Week

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Una collezione di arredi sostenibile firmata dal designer e architetto Fabio Novembre. Sammontana, la prima azienda italiana produttrice di gelato, debutta alla Design Week di Milano con una collezione di oggetti sostenibili, dal titolo ‘Ice Dream’, esposta presso l’hotel Magna Pars, nel cuore di zona Tortona, in un allestimento immersivo che porta i visitatori in riva al mare, nell’ideale “Lido Sammontana”.

Gli arredi, ispirati al vortice, sono pensati per il mondo outdoor, come quello di bar e stabilimenti balneari. Realizzati con la stampa 3D, sono creati utilizzando bio plastica, plastica riciclata e riciclabile. L’iniziativa ha anche l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi legati alla cultura del riciclo, ai possibili comportamenti sostenibili e a progetti innovativi.

Le sedute, le sedie a dondolo e i tavolini, in un vivace colore giallo e nella versione trasparente, devono la propria forma al concetto di vortice dell’acqua o di una coppa gelato. Un programma itinerante di eventi lungo tutta la Penisola, che avrà come protagonisti gli arredi Ice Dream, racconterà durante l’estate l’attenzione e il rispetto verso l’ambiente da parte dello storico brand.

Last modified: 18 aprile 2019