RoBOTL, il supereroe del riciclo

Written by | News, Plastica, Riciclo

Installata nella frequentatissima Piazza XXV Aprile a Milano, in occasione del FuoriSalone, l’opera RoBOTL, con i suoi sei metri di plastica riciclata, non è certo passata inosservata.
RoBOTL è un’installazione sulla sostenibilità ideata da Timberland in collaborazione con lo studio di Giò Forma ed interamente realizzata in materiali riciclati, riciclabili e smaltibili.
I materiali sono stati recuperati dall’associazione Re Mida, che si occupa del riciclo e riuso creativo dei rifiuti plastici.

Questo supereroe della sostenibilità è stato realizzato con 8.000 bottiglie e altri componenti di plastica. Accanto a RoBOTL, era inoltre presente una recycling station, creata in collaborazione con Precious Plastic, composta da un tritatutto e una pressa che permettono di trasformare i rifiuti in piccoli oggetti e portachiavi.

Un modo simpatico e geniale per mostrare come ciò che non serve più, può avere una nuova vita.
L’installazione si è rivelata un successo: tantissimi hanno portato oggetti di plastica per avere in cambio altre cose. Un modo efficace e creativo per parlare di educazione ambientale e di riciclo, rivolgendosi anche ai più piccoli.

Last modified: 18 aprile 2019