Smemoranda presenta S Bag, la linea di borse ecologiche in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Zaini, borse e astucci in plastica riciclata dalle bottiglie. È questo il concetto alla base di S Bag, la linea di borse e zaini ecologici presentata a Milano da Smemoranda e pensata sia per il tempo libero che per il lavoro, avvalendosi del contributo dei designer dello storico brand Nava.

S Bag segue quindi il trend della sostenibilità, utilizzando sia per il tessuto esterno che per le fodere interne soltanto poliestere prodotto a partire dal riciclo di bottigliette di plastica usate. Inoltre, il numero di bottigliette necessarie a realizzare ogni singola borsa sarà anche riportato sull’etichetta di ogni zaino o borsa in modo da rendere ancora più consapevole sul tema chi deciderà di acquistare uno di questi accessori.

Sei modelli in tre varianti di colore che ben si sposano con la filosofia di Smemoranda: per compensare le emissioni di CO2 prodotte per realizzare i noti diari scolastici, il marchio nel corso degli anni ha piantato centinaia di migliaia di alberi, dando prova di essere attento ai problemi ambientali.

Last modified: 10 dicembre 2018