Politecnico Milano: le rane di plastica finanziano la ricerca

Written by | Ambiente, News, Plastica

Da qualche giorno oltre cinquanta rane colorate hanno letteralmente invaso i Campus di Bovisa e Leonardo del Politecnico di Milano nell’ambito della mostra “Kiss the Frog”, visitabile presso la sede di via La Masa 1 fino al 31 maggio 2019.

L’installazione è opera di Cracking Art, movimento artistico nato nel 1993 con l’obiettivo di cambiare la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale, contribuirà al finanziamento del nuovo laboratorio interdipartimentale CIRC-eV(Circular Factory for the Electrified Vehicles of the Future) dell’ateneo milanese, dedicato allo sviluppo di tecnologie per l’economia circolareda utilizzare nella fabbrica sostenibile del futuro.

Parola chiave di “Kiss the Frog” è rigenerazione: Cracking Art condivide da anni il concetto di “arte che rigenera l’arte” e il Politecnico, attraverso la ricerca, darà un contributo fondamentale alle sfide dell’economia circolare. Non a caso, tra i tanti animali realizzati da cracking Art, la scelta è ricaduta sulla rana, metafora di rinascita.

Le mini sculture sono in venditanegli store official merchandise Politecnico di Milano di Via Bonardi 3, sul sito web www.polimi.it e presto anche su Amazon: l’intero ricavatosarà destinato allo sviluppo e alla ricerca del laboratorio CIRC-eV.

Last modified: 3 dicembre 2018