Design green> ad Amsterdam i mobili nascono dalla plastica raccolta nei canali

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Una società olandese sta offrendo a turisti e cittadini la possibilità di avventurarsi nei famosi canali della splendida capitale con un obiettivo davvero interessante: trasformare i rifiuti di plastica pescati in piccole imbarcazioni e mobili di design.

La mission è educare al riciclo e creare valore da questa tipologia di rifiuti: con quelli raccolti, vengono realizzati barche da pesca, ma anche mobili per ufficio dal design d’appeal, come tavoli, una sedia, una lampada e un pannello acustico.

Il progetto si chiama Plastic Whalee ha lo scopo di ripulire le acque dei canali di Amsterdam, che sono Patrimonio dell’Unesco e smaltire correttamente i rifiuti in plastica, dando loro nuova utilità. Non la “solita” escursione turistica, dunque, ma un vero e proprio tour in barca tra le acque di Amsterdam per contribuire a recuperare più plastica possibile.

Plastic Whale, presto attivo anche a Rotterdam, è popolare tra i turisti che cercano un modo unico per migliorare la città che visitano e, allo stesso tempo, le crociere fungono da attività di team building per le aziende locali e come strumento educativo per i gruppi scolastici.

 

Last modified: 24 settembre 2018