Nuova Zelanda, impermeabili da bottiglie di plastica riciclate al 100% 

Written by | News, Plastica, Riciclo

 

Okewa, un brand di abbigliamento all’avanguardia della Nuova Zelanda, ha creato una collezione di cappotti impermeabili, composta da bottiglie di plastica riciclate al 100%.

I sei eleganti design realizzati “proteggono le nostre acque proteggendo dalla pioggia”, racconta la fondatrice e creative director, Nevada Leckie: “Negli ultimi anni abbiamo perfezionato i nostri impermeabili che qui a Wellington, dove ha sede il nostro quartier generale, sono un capo d’abbigliamento indispensabile!”. La città è, in effetti, una delle più piovose della Nuova Zelanda ed è anche la più ventosa al mondo.

Ripensando questi indumenti, spaziando dalle nuove caratteristiche del design fino alla sostenibilità, è nata la nuova collezione Okewa, composta da 6 pezzi (3 modelli da uomo e 3 da donna). Con cuciture sigillate e traspirante, l’abbigliamento antipioggia riciclato è completamente impermeabile.

I capi, disponibili a partire dal prossimo autunno, possono essere prenotati on line sostenendo la campagna di raccolta fondi dell’azienda su Kickstarter.

 

 

 

 

 

Last modified: 23 luglio 2018