Trento, parco giochi in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Oltre 600.000 persone si sono riunite a Trento, dall’11 al 13 maggio, per la 91ª Adunata nazionale degli Alpini e, grazie a Corepla, Pro.mo, Dolomiti Ambiente e il Comitato Organizzatore dell’Adunata (Coa), sono stati raccolti e avviati a riciclo gli imballaggi in plastica utilizzati, con una particolare attenzione alle stoviglie monouso in polipropilene.

Piatti e bicchieri in plastica “sempre pronti, proprio come gli Alpini”, sono stati infatti distribuiti ai partecipanti insieme alle indicazioni per una corretta raccolta differenziata, con l’obiettivo di raggiungere il 90% di adesione alla raccolta differenziata.

Per salvaguardare l’ambiente, è fondamentale che tutti gli imballaggi in plastica rientrino in un sistema di economia circolare: la corretta gestione dei rifiuti si traduce in risparmio in termini di consumo di acqua, materie prime, energia ed emissioni di CO2.

A sostegno di questo concetto, Corepla e Pro.mo, inoltre, hanno donato alla città un parco giochi realizzato in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata degli imballaggi, “per continuare a godere di momenti di svago senza dimenticare l’attenzione nei confronti dell’ambiente”.

 

Last modified: 25 maggio 2018