Barbie, la collezione in plastica riciclata Inspiring Woman omaggia Jane Goodall

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Mattel presenta la nuova Barbie ispirata a Jane Goodall, completamente realizzata in plastica riciclata.
La collezione Inspiring Woman che include, tra le altre, Maya Angelou, Eleonor Roosvelt e Samantha Cristoforetti, rende omaggio ancora una volta ad una donna straordinaria, una figura di riferimento nel campo delle scienze naturali e messaggero di pace delle Nazioni Unite, l’etologa di fama mondiale Jane Goodall.

Goodall è un’etologa e attivista che, ogni giorno, si impegna per una maggior comprensione del mondo naturale, ispirando azioni in favore dell’ambiente. È nota in particolare per gli studi rivoluzionari sugli scimpanzé selvatici nel Parco nazionale di Gombe Stream (Tanzania), ad oggi lo studio in tema più longevo al mondo. Ha fondato il ‘Jane Goodall Institute’, un’organizzazione globale per la conservazione, la difesa, il benessere degli animali e per la ricerca e l’emancipazione dei giovani. Lavora da molti anni alle questioni climatiche e per i diritti umani, e continua a essere una voce di primaria importanza nella promozione del progresso ambientale.

Per tutta la mia carriera ho cercato di aiutare i bambini ad essere curiosi ed esplorare il mondo che li circonda, proprio come ho fatto io quando ho viaggiato per la prima volta in Tanzania 62 anni fa. Sono entusiasta di collaborare con Barbie e incoraggiare i più piccoli a imparare dall’ambiente e a credere che possano fare la differenza. Attraverso questa partnership, spero di ispirare la prossima generazione di eco-leader a unirsi a me nella protezione del nostro pianeta e ricordare loro che possono essere tutto ciò che desiderano, ovunque: sul campo, in laboratorio e nella ricerca”, dichiara la dottoressa.

La bambola ispirata alla dottoressa Jane Goodall si aggiunge all’elenco di giochi e accessori Barbie che si allineano all’obiettivo aziendale di Mattel di raggiungere, entro il 2030, il 100% di materie plastiche riciclate, riciclabili o interamente di origine naturale in tutti i prodotti e in tutte le confezioni. Tra i giochi sostenibili figura anche Barbie Loves the Ocean, la prima linea di fashion dolls realizzata con materiale riciclato per la salvaguardia degli oceani.

Last modified: 20 luglio 2022