Astea Energia dona 400 borracce con plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Astea Energia ha donato oltre 400 borracce, della linea RE-GENERATION di Fratelli Guzzini SpA realizzate con il 45% almeno di plastica riciclata, alla Caritas diocesana di Ancona-Osimo che le regalerà a sua volta agli ospiti che usufruiscono della mensa della Caritas ad Ancona.

Alla consegna delle bottiglie erano presenti l’Arcivescovo di Ancona-Osimo, Mons. Angelo Spina, il direttore della Caritas diocesana Ancona- Osimo, Simone Breccia. Per Astea Energia, Gruppo SGR hanno presenziato i Consiglieri Federico Riccardi, Priscilla Alessandrini e Marco Cardinali. “Il tema dell’uso della plastica ci sta molto a cuore – ha esordito Simone Breccia, Direttore della Caritas diocesana Ancona-Osimo – ogni giorno la mensa della Caritas offre agli ospiti oltre 90 pasti distribuendo altrettante bottiglie d’acqua usa e getta. Con l’utilizzo di queste borracce si potrà ridurne fortemente il consumo ed avere quindi un impatto molto significativo e positivo”.

Ha poi preso la parola l’Arcivescovo di Ancona- Osimo, Angelo Spina: “Grazie ad Astea Energia per questa attenzione alla persona umana e all’ambiente che noi dobbiamo custodire, queste borracce sono un passo di un percorso virtuoso che ci spinge ad un uso corretto dell’acqua e dell’energia”.

“Astea Energia e tutto il Gruppo SGR – ha detto Federico Riccardi – è da sempre impegnata attivamente sui temi della sostenibilità e della tutela e sviluppo dei territori dove opera. Anche la scelta del fornitore Fratelli Guzzini SpA, storica azienda marchigiana, non è casuale. Questa iniziativa si affianca alle altre già attive a favore delle famiglie più in difficoltà tra cui quella del fondo di solidarietà di 100 mila euro stanziato annualmente a sostegno dei consumi energia elettrica e gas naturale e la rateizzazione delle bollette”. “Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – ha affermato Priscilla Alessandrini – che è nata con la Caritas e che speriamo sia da ispirazione anche per altre aziende del territorio che potrebbero a loro volta sostenere progetti nell’ambito dei servizi per i più bisognosi. Contiamo di avere altre occasioni di questo tipo per fare sempre meglio per la comunità dei territori dove operiamo in un’ottica di tutela dell’ambiente”. “La riduzione dei costi e l’Efficienza energetica- ha concluso Marco Cardinali – sono oggi un elemento essenziale e vitale per cittadini ed imprese. Come Astea Energia Gruppo SGR siamo molto attenti al consumo razionale delle risorse”.

Last modified: 26 maggio 2022