Skagen Offshore Jacket: plastica riciclata per il nuovo modello Helly Hansen

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

La nuova Skagen Offshore Jacket, ultimo modello del brand tecnico norvegese Helly Hansen, unisce la massima funzionalità con un design senza tempo, sportivo ed elegante e offre protezione dall’acqua e dal vento, e allo stesso tempo è traspirante, quindi confortevole da indossare. Ma non solo: viene prodotta utilizzando il 50% di materiali riciclati, inclusa plastica riciclata Ocean Bound, che la rende anche sostenibile.

Ocean Bound è un’espressione codificata nel 2015 in un’articolo pubblicato sulla rivista scientifica Science a firma della professoressa Jenna Jambeck della Università della Georgia. L’analisi condotta dal team guidato da Jambek per stimare la provenienza e il volume dei rifiuti plastici che finiscono in mare è arrivato ad alcune significative conclusioni.

Per la realizzazione della nuova generazione della Skagen Offshore Jacket, la propria cerata best-seller nel segmento della navigazione d’altura o costiera in condizioni impegnative, Helly Hansen ha fatto una scelta di sostenibilità. Il 50% dei materiali presenti nella nuova cerata sono cosiddette materie prime seconde, cioè riciclate ed includono una rilevante percentuale di plastiche Ocean Bound. In questo modo il brand norvegese non solo contribuisce a ridurre il consumo delle risorse primarie ed energetiche contrastando il surriscaldamento globale, ma interviene in modo attivo per limitare l’inquinamento causato dai rifiuti plastici presenti nell’oceano.

Last modified: 30 marzo 2022