Bottiglie di plastica trasformate in morbidi peluche, l’idea di Venturelli

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

“Play Eco! Play Green!” è la nuova linea di peluche interamente realizzati con materiali ecosostenibili derivati dal riciclo delle bottiglie in plastica lanciata da Venturelli, azienda italiana specializzata nella distribuzione di giocattoli in peluche.

Venturelli, fedele ai propri valori aziendali, ha raccolto la nuova sfida che la società ci impone, pensando in particolare alle nuove generazioni e trovando nel gioco, da sempre fondamentale nel processo educativo dei più piccoli, il veicolo migliore per diffondere il messaggio.

Nasce così la nuova linea di peluche “Play Eco! Play Green!”: morbidissimi e divertenti, aiutano anche a “ripulire” il nostro ambiente e il mare dalle plastiche, oltre a educare i nostri bambini a una virtuosa economia circolare. Per realizzare un peluche alto 30cm, ad esempio, vengono riciclate 16 bottiglie di plastica, per uno di 25 cm 14 e per uno di 18 cm 10.

La linea Play Eco! Play Green! ha anche la certificazione etico-ambientale di prodotto Global Recycled Standard (GRS). GRS è uno standard internazionale volontario di prodotto che stabilisce i requisiti per la certificazione di terza parte del contenuto riciclato, della catena di custodia, della gestione degli aspetti sociali e ambientali, e delle restrizioni sull’utilizzo di prodotti chimici.

Last modified: 9 marzo 2022