Geomag, 90% di plastica riciclata per il set Meccanica Gravity Vertical Motor

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Si chiama Geomag ed è un gioco di costruzioni magnetiche che copre tutti gli elementi di STEM: scientifico, tecnico, ingegneristico, matematico, che indica un approccio interdisciplinare all’apprendimento. E non solo: Meccanica Gravity Vertical Motor è composto per il 90% da plastica riciclata ed è un set da 183 pezzi ideali per bambini dagli 8 anni in su che attraverso il gioco possono scoprire i principi fisici.

Il motore verticale Geomag Mechanics Gravity consente di conoscere e utilizzare le forze invisibili della natura. Con l’aiuto dei magneti Geomag, i bambini imparano a usare la gravità per far girare il loro motore magico che muove le palline su e giù per il loro percorso fatto da sé. Sperimentando i due poli magnetici, i bambini possono costruire modelli intelligenti in molte forme e dimensioni e scoprire durante l’uso la giusta forza magnetica per tenerli insieme o per respingerli e metterli in movimento.

Geomag è il gioco di costruzioni che trasforma bastoncini e palline in qualcosa di magico. Potenti magneti, materiali di alta qualità ed ecologici, strutture robuste e fantastici colori rendono la costruzione “un gioco da ragazzi”.

Last modified: 12 gennaio 2022