Clementoni al fianco di Pampers Nuova vita: ecco il nuovo baby Garden

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Clementoni collabora con Pampers Nuova vita per realizzare un giocattolo per la prima infanzia in plastica riciclata, Baby Garden.

Pampers Nuova Vita è nasce a Verona nel gennaio 2020 dalla collaborazione tra Pampers, il Comune di Verona, AMIA (Azienda Multiservizi di Igiene Ambientale) ed Esselunga per raccogliere separatamente pannolini usati da riciclare tramite l’impianto sviluppato da Fater spa, azienda produttrice dei prodotti Pampers in Italia e operativo presso Contarina spa. 190 sono ad oggi le tonnellate di pannolini usati raccolte dal progetto, evitando così l’immissione nell’ambiente di 77 tonnellate di CO2, pari a quella assorbita da 5.000 alberi in un anno.

Oggi, il programma Nuova Vita fa un nuovo passo avanti riutilizzando anche la plastica per creare un giocattolo grazie alla collaborazione con Clementoni, partner d’elezione per promuovere l’educazione al rispetto della natura. Fin dal 2019 infatti, Clementoni ha abbracciato la sostenibilità, lanciando sul mercato Play For Future, approccio trasversale a tutte le linee che propone prodotti eco-sostenibili realizzati in materiali riciclati e riciclabili con l’obiettivo di trasmettere ai bambini l’importanza del rispetto per l’ambiente attraverso il gioco.

È grazie a questa collaborazione che quest’anno la nuova vita dei pannolini Pampers sarà ancora più divertente: Clementoni per l’occasione presenta un’edizione completamente rinnovata del best seller Baby Garden, il “giardino” della linea Baby Clementoni che fa riferimento al progetto Play for Future. Il nuovo Baby Garden sarà realizzato come sempre con plastica al 100% riciclata e deriverà il 15% del materiale dal riciclo dei pannolini del progetto Pampers Nuova Vita. 3000 saranno i pezzi prodotti.

Last modified: 24 novembre 2021