“Magicamente Plastica show”, torna su YouTube il riciclo spiegato ai bambini

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Torna, questa volta sul canale Youtube “Magicamente Plastica” con le nuove imperdibili “pillole” dedicate all’ambiente: ogni martedì, fino al 14 dicembre, andranno infatti in onda otto puntate dell’originale ed esclusivo format dedicato alla raccolta e al riciclo degli imballaggi plastica che si rivolge ai bambini.
Dopo quattro anni di successi ed ovazioni dal Teatro1 di Cinecittà World, a Roma, e il tour in Italia con uno spettacolo live apprezzato da moltissime scuole primarie e secondarie, Magicamente Plastica approda sul web per far divertire adulti e bambini. Corepla ha deciso di replicare il format anche online, aprendosi a un pubblico ancora più ampio per continuare a orientare l’attenzione su un tema così centrale ai giorni d’oggi come quello del riciclo della plastica.

All’interno del Laboratorio Magico della Plastica, i due scienziati Paul Polimèro e Leo Molecola, affiancati da Mr. Plastic e dalla direttrice del laboratorio Polly Ester, si cimenteranno in divertenti e magici esperimenti per imparare tutte le regole del riciclo della plastica e per salvare il Pianeta dall’inquinamento. Tra macchinari in fase di sperimentazione, test a volte fallimentari, provette, esplosioni, i due Professori spiegheranno ai bambini, ma anche agli adulti, che l’unico segreto per un futuro migliore è raccogliere e riciclare correttamente la plastica e trasformare i rifiuti in preziose risorse.

I protagonisti del Laboratorio Magico della Plastica mostreranno l’importanza di un materiale che può e deve essere riciclato. Spiegheranno cosa sono gli imballaggi in plastica, come riconoscerli e tutti i segreti per imparare a fare la raccolta differenziata correttamente e dare così nuova vita ai rifiuti. Sveleranno le fasi che permettono di trasformare i rifiuti in plastica in nuovi oggetti senza utilizzare nuova materia prima. Insegneranno i comportamenti da adottare per evitare di disperdere la plastica nell’ambiente e salvare la Terra. Al termine di ogni puntata, inoltre, gli Scienziati lanceranno una divertentissima sfida in cui i bambini saranno chiamati ad agire in prima persona per salvare il Pianeta.

Last modified: 18 novembre 2021