Nestlé Waters lancia in Egitto le bottiglie in plastica riciclata

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Nestlé Waters, leader di mercato dell’acqua in bottiglia in Egitto, ha lanciato nuove bottiglie realizzate al 100% con plastica riciclata e riciclabile per le confezioni da sei Nestlé Pure Life da 1,5 litri.

In questo modo, secondo i media nazionali, la società diventa la prima azienda alimentare in Egitto a lanciare sul mercato bottiglie d’acqua in plastica riciclata nel solco dell’impegno globale di Nestlé di investire due miliardi di dollari in materiale riciclato. L’impegno dell’azienda prevede infatti un aumento dell’uso di prodotti riciclabili al 50% entro il 2025.

Le nuove bottiglie d’acqua includeranno un codice QR sull’etichetta e sulla pellicola termoretraibile. Una volta eseguita la scansione del codice, gli utenti verranno indirizzati al sito di Nestlé Pure Life per informazioni complete sul prodotto, sulla comunità e sulle iniziative di sostenibilità. Inoltre, in luoghi ad alto traffico saranno collocati strumenti di raccolta della plastica per smaltire la plastica usata per garantire una fornitura continua di plastica di alta qualità.

Last modified: 10 novembre 2021