Coral Life 250, la barca a motore elettrico in plastica riciclata 100%

Written by | Ambiente, News, Plastica, Riciclo

Verga-plast, azienda di Lomazzo (CO), ha lanciato sul mercato Coral Life 250, una piccola imbarcazione realizzata in plastica riciclata e riciclabile.

Un piccolo tender per due persone, lungo poco più di 2,490metri (2,49) e largo 1,27 per soli 33 chili di peso. La barca è a remi, ma è disponibile nella versione a motore, esclusivamente elettrico, che arriva a 2,90 kW.
Adatta a chi fa birdwatching o ai pescatori, se usata a bassa velocità assicura diverse ore di autonomia.

Sul fronte ambientale, i produttori hanno puntato sulla plastica riciclata. E lo sottolineano: “Sulla scia di Coral View 250, nasce Coral Life 250, nell’ottica dell’economia circolare che rispetta e tutela la vita marina e terrestre”. Il materiale utilizzato viene definito nella scheda tecnica tecnopolimero riciclato e viene preferito al legno, perché evita che vengano tagliati degli alberi, mentre riciclare plastica significa ridurre i rifiuti presenti sul pianeta.

Coral Life 250 si può acquistare direttamente su VERGA-Plast Store, il portale e-commerce dell’azienda ad un prezzo molto competitivo: 970 euro, consegna gratuita.

Last modified: 14 settembre 2021